callcenter - Verona ticket
sotto
  • 1 - Scelta spettacolo |
  • 2 - Promo |
  • 3 - Dati anagrafici |
  • 4 - Pagamento |

Il Volo


Il volo è un gruppo di tre ragazzi, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che hanno portato all’estero la canzone popolare italiana e partenopea. Il trio si è formato dopo la partecipazione dei tre ragazzi al talent “Ti lascio una canzone” come solisti nell’anno 2009. Più volte in questa occasione si sono esibiti insieme e dopo aver riscosso un grande successo in queste performances di gruppo, la major americana Geffen Records li scrittura insieme per formare una band.
Il loro esordio risale al 2010 con l’album “Il Volo”, da cui prendono anche il nome. Inizialmente il disco è stato pubblicato solo in Itali e solo nel l’anno successivo sbarca anche nel mercato americano e europeo. È proprio all’estero che riscuotono il maggiore successo, riuscendo ad arrivare addirittura alla decima posizione nella classifica Billboard 200. Dopo aver registrato nuovamente il disco in lingua spagnola e aver ricevuto numerosi premi, tra cui il disco d’oro in Austria e quello di platino in Messico, Colombia e Portorico, il Volo arriva anche in Asia con un tour promozionale in Malesia, Taiwan e Singapore, per poi spostarsi anche in Australia e Nuova Zelanda.
I loro live sono un successo, tanto che l’emittente PBS chiede loro di trasmettere uno special con un loro concerto. Il gruppo presenta “Il Volo takes flight” e da questo spettacolo a Detroit viene realizzato l’anno successivo un DVD. Sempre nel 2012 pubblicano il loro secondo album “We Are Love” in cui compaiono collaborazioni con Eros Ramazzotti e Placido Domingo. Ciò che differenzia questa pubblicazione dalla prima è il fatto che siano presenti solo degli inediti, permettendo al gruppo di costruirsi il proprio repertorio. La loro fama accresce sempre più, tant’è che ottengono l’onore di suonare all’ 80th annual Christmas at Rockefeller Center tree lighting, ossia il concerto natalizio realizzato al Rockfeller Center in occasione dell’accensione dell’albero di Natale, e anche Nobel Peace Prize Concert per la consegna del Nobel per la Pace all’Unione Europea.
Anche per il 2013 l’emittente americana chiede al gruppo due nuovi speciali televisivi. Per l’occasione il Volo presenta il nuovo disco con uno spettacolo omonimo e lo speciale di natale “Buon Natale”. Da questo ultimo spettacolo viene realizzato il disco “Buon Natale – The Christmas Album”.
Nel 2015 invece, oltre a varie partecipazioni in svariati eventi insieme a colleghi come Laura Pausini, Biagio Antonacci e Toto Cotugno, Il Volo dsi dedica principalmente alla registrazione di un nuovo album in uscita nel 2015. Nel frattempo però annunciano il loro primo tour italiano di sole cinque date. Nello stesso anno si classificano terzi all'Eurovision Song Contest di Vienna, vincendo inoltre il premio della critica e pubblicano un album live di un concerto tenuto del mese di Giugno a Pompei.

Il Volo


2010 - Il Volo;
2012 - We Are Love;
2013 - Buon Natale - The Christmas Album;
2015 - L'amore si muove;

VIDEO


Tour


EVENTI DISPONIBILI SU TICKET WORLD

Verona

ven 19 maggio - Arena di Verona

Bookmark

Acquisto biglietto

Il Volo

SCEGLI LA DATA

Verona
Biglietti Il Volo - ven 19 maggio

PagamentiSpediamo il biglietto a casa tua

Concerti in calendario di Il Volo
Biglietti Il Volo

Tutti gli eventi sono acquistabili anche presso il nostro punto vendita:

Ticket World
Piazza Zinelli 1
San Giovanni Lupatoto - 37057 Verona