callcenter - Verona ticket
sotto
  • 1 - Scelta spettacolo |
  • 2 - Promo |
  • 3 - Dati anagrafici |
  • 4 - Pagamento |

Alessandra Amoroso


Nata in piccolo paesino della provincia leccese, Alessandra Amoroso ha raggiunto la fama prima ancora di aver fatto carriera. La sua ascesa nel mondo musicale ha infatti avuto il trampolino di lancio della Tv, che di sicuro brucia i tempi e le tappe. Se poi manca il talento a volte la troppa fama immediata della TV brucia anche i suoi "personaggi", ma non è questo il caso di Alessandra Amoroso.
Fin dalla sua prima apparizione canora ad "Amici di Maria de Filippi 2008-2009"è stato chiaro che la ragazza aveva stoffa, nonostante la sua giovanissima età: cantando il brano di Alicia Keys "If I Ain't Got You, ha subito incantato per le sue qualità vocali ed espressive, che, alla fine del percorso della trasmissione televisiva, l'hanno portata a trionfarvi come vincitrice. Ma che il suo non è un caso da meteora è poi testimoniato dall'interesse suscitato nella Sony Music, che ha pubblicato il suo primo album dal titolo "Stupida" ed uscito ad Aprile 2009. In giugno ha poi partecipato al grande concerto "Amiche per l'Abruzzo"", organizzato a San Siro da Laura Pausini per raccogliere fondi per i terremotati.
A fine 2009 poi ha brillantemente superato la prima vera prova televisiva, affiancando Gianni Morandi nelle quattro puntate del suo show del sabato sera "Grazie a tutti!".
Il 2010 ha in serbo molte date, con grande affluenza di pubblico, in molte città italiane.
Durante il settembre 2010 esce il suo singolo "La mia storia con te", che sarà certificato disco di platino e rappresenta il singolo apripista dell'album "Il mondo in un secondo".
Nel marzo del 2012 la cantante torna ad amici, partecipando all'edizione speciale in cui altri 8 volti noti usicti dal telent si sfidavano in una sfida di 9 puntate. Dopo quest'esperienza la Amoroso si è esibita in un concerto all'Arena di Verona il 5 settembre insieme all'amica e cantante conterranea Emma Marrone, entrambe accompagnate da grnadi nomi della musica italiana come Pino Daniele e Fiorella Mannoia.
Il 24 settembre 2013 esce l'ultimo album "Amore puro", disco d'oro e doppio disco di platino.
Nello stesso anno tiene un concerto all'Arena di Verona, che prende il nome di "Alessandra Amoroso in Amore Puro", una serata per presentare l'ultimo suo album ed occasione per duettare con artisti come Emma, Annalisa, Moreno, Fiorella Mannoia e Marco Mengoni.
Nel 2014 vince il premio Wonder Woman agli Mtv Awards 2014, il premio Best Italian Act agli Mtv Europe Music Awards e partecipa al Coca Cola Summer Festival, mentre in occasione del Natale dello stesso anno partecipa al Concerto organizzato in Vaticano.
Nel 2015, dopo aver stipulato un contratto con l'etichetta Sony Music Espana, pubblica "Alessandra Amoroso", un album che contiene i suoi maggiori successi in versione spagnola.
Nel 2016 esce invece l'album "Stupendo fino a qui", da cui viene estratto il singolo "Comunque andare", certificato disco di platino dopo poco. Infine nel 2016 stabilisce un nuovo Guinnes dei primati duettando con ben 19 persone nel programma tv E poi c'è Cattelan.

Alessandra Amoroso


Album in studio:
2009 - Senza Nuvole;
2010 - Il mondo in un secondo;
2013 - Amore Puro;
2016 - Vivere a colori;

Album dal vivo:
2011 - Cinque passi in più;

VIDEO


Tour


Bookmark

Acquisto biglietto

Alessandra Amoroso

Nessuna data disponibile in calendario

PagamentiSpediamo il biglietto a casa tua

Concerti in calendario di Alessandra Amoroso
Biglietti Alessandra Amoroso

Tutti gli eventi sono acquistabili anche presso il nostro punto vendita:

Ticket World
Piazza Zinelli 1
San Giovanni Lupatoto - 37057 Verona